Allevamento

Dal 1° gennaio 2004, con l'entrata in vigore dell'obbligo di apporre un codice identificativo alfanumerico sul guscio dell'uovo, è possibile ottenere la tracciabilità del prodotto fino all'allevamento di deposizione.

Allevamento Pulcini


La Pulcinaia è il locale adibito all'allevamento dei pulcini alloggiati fin dal loro primo giorno di vita e per un periodo di circa 18 settimane durante il quale i pulcini sono svezzati e vaccinati secondo un preciso "programma vaccinale". La nostra pulcinaia adotta i più elevati standard tecnologici in linea con le direttive sul benessere degli animali.


Allevamento in gabbia


All'interno dei Capannoni di produzione le galline vivono in gabbia, realizzate secondo le più moderne tecniche rivolte soprattutto al benessere degli animali. Gli impianti sono dotati di un sistema automatizzato che regola, attraverso un computer, il ricambio costante di aria, il controllo delle temperature e dell'umidità, l'illuminazione, il dosaggio del mangime e l'essiccaggio della pollina prodotta. Tutti gli elementi che compongono gli impianti avicoli sono rigorosamente a norma CEE.


Il Mangimificio


Il Mangimificio che produce quotidianamente il mangime, e dove si cura continuamente la dieta dei pulcini e delle ovaiole, seguita da uno staff di veterinari, che si occupa costantemente, della scelta delle materie prime vegetali (Mais, Soia, Frumento, Sali Minerali).